Ecco alcuni appunti emersi nelle mia agenzia di realizzazione siti (Linkness.com) riguardo all’uso dei social network
FACEBOOK
E’ il social network per eccellenza… almeno allo stato attuale.
Per promuovere un’attività oppure un’azienda occorre scegliere accuratamente nome e url per ottimizzare al meglio la fan page..
Inoltre è importante usare al meglio il testo “about”, subito sotto la foto del profilo
Questo è infatti il posto migliore per mettere le key in quanto è al primo posto nella struttura della pagina (250 caratteri al massimo.. appunto da utilizzare nel miglior modo possibile…)
Altresì è importante aggiungere contenuti e foto alla pagina facebook, con parole chiave nel titolo e nella descrizione..
Per ultimo è necessario che il profilo facebook venga linkato correttamente in tutti i siti ..
TWITTER
I tweet vengono indicizzati alla grande da google.. per cui è possibile sfruttarli al meglio in ottica seo..
Cercando di twettare su argomenti che possono farci comodo.. e studiando key in modo appropriato
Anche la pagina va curata il più possibile, bisognerebbe se si può ottimizzarla al meglio in ottica seo (nome e titolo..)
Sebbene i link dai social network sono catalogati come “nofollow” e non incrementano la link popularity, dovrebbero comunque migliorare la link reputation
Se ti piace … condividi!
Leave A Comment