Sono stati pubblicati i risultati delle ricerche in Italia, ovvero lo Zeitgeist 2010.
Il commento da parte di Google è che gli italiani si confermano ancora una volta attenti ai principali temi di attualità, siano essi fatti di cronaca o d’interesse pubblico a taglio economico-sociale.
Come già rilevato nel 2009, Internet resta in cima agli interessi interessi degli italiani, in particolare il mondo dei social network e dei contenuti video.
A mio modo di vedere questo snapshot delle ricerche in Italia fa vedere che le query rispecchiano in assoluto le tendenze dei media tradizionali…
Ovvero vengono ricercate moltissimo in rete parole inerenti ai temi che ci vengono quotidianamente propinati dalle varie TV…
Non è proprio quello che mi aspettavo.. sinceramente non ho mai cercato in rete dettagli morbosi su vicende di cronaca nera… ma purtroppo sembra che in Italia la tendenza sia questa…
Per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina di Google… ovvero qui
E per vedere il riassunto del 2010 sempre secondo GG guardatevi questo bel video!
Che ne pensate?
Leave A Comment