Un collega mi ha segnalato questo video molto interessante… si tratta di un video sull’evoluzione del web marketing firmato Madri.
Il punto chiave del web del futuro è uno solo : reputazione.
Parla appunto della consapevolezza della gente per il web, che ormai diventato uno strumento democratico per reperire informazioni su aziende e prodotti e soprattutto luogo dove lasciare feedback sui medesimi e dove far valere le proprie ragioni e malumori (incrementati causa la crisi economica politica sociale).
Mentre anni fa un’azienda produceva e poi si preoccupava della sua reputazione, adesso deve valutare la sua reputazione nel web e cambiare di conseguenza e/o anche eliminare prodotti o servizi non adeguati che hanno avuto feedback negativi.
Inoltre questo non è sempre sufficiente, serve ammettere gli errori mediare sui social network e risarcire i propri clienti (ovviamente per mantenere buona la propria reputazione), per una pausa costruttiva, 20 minuti di sano web marketing.
Salve, ho trovato il suo sito cercando su Google materiale per la mia tesi sul Web Marketin 3.0. La ringrazio innanzitutto per l’esaustività delle sue parole che mi hanno spiegato il fenomeno nel dettaglio (in un modo più chiarificatore dei libri che ho letto, troppo tecnici) e vorrei chiederle se può consigliarmi altro materiale o darmi qualche dritta. La ringrazio ancora e la saluto cordialmente.